CAMPIONATO REGIONALE DI COMBINATA & TROFEO REGIONALE – POCHI MA BUONI

ROMA - 1/03/2020 Nuvole e vento hanno accolto i contendenti in questo 1 Marzo a Roma, teatro del Campionato Regionale di Combinata. Tra blocco del traffico, influenza e covid-19 la giornata è stata caratterizzata sopratutto per le tante assenze. Ma i ragazzi e le ragazze dell’Athlion Roma hanno dato comunque battaglia, anche tra di loro. Segno di grande partecipazione da parte di tutti.

DA SINISTRA: AMEDEI, LUPO, PAVOLINI, MARINI, VANNINI

POCHI MA BUONI. Si comincia con le categorie maggiori che si ritrovano un po’ rimaneggiate, sopratutto quelle femminili. Cosa che avvantaggia sopratutto la nostra Bouvet Micol che otterrà il 1° posto in solitaria nella categoria Junior: questo però non va a sminuire la sua prova, che è comunque buona. Pochi ma buoni anche nei Junior maschile e nelle Ragazze. Qui i nostri Toraldo Amedeo e Lettieri Beatrice ottengono entrambi un 2° posto: in ripresa Toraldo che dopo un avvio di stagione lento comincia ad ingranare la marcia. Ancora infortunata Lettieri non può completare la prova di corsa: ma oggi va bene anche cosi!!! Nella categoria Allievi maschile Straffi Davide ottiene un buon 5°posto evidenziando la sua crescita; bravo anche lui. Ottima la prova di Marini Federico invece nella categoria Ragazzi che con un colpo di reni all’ultima prova agguanta un buon 2°posto. Bravissimi anche i nostri Pavolini Alessandro (4°), Amedei Matteo (5°), Lupo Giuseppe (7°) e Vannini Francesco (11°) che nella stessa categoria danno un ottima prova di se: i ragazzi sono in crescita e si vede. Un po’ in ombra oggi forse il solo Vannini. Andrà meglio la prossima volta!!! Marini/Pavolini/Amedei inotre ottengono un ottimo 1°posto a squadre.

DA SINISTRA: MARINI, TUCCIMEI C, MARINI M., TUCCIMEI M, DI CAVE, VARI EM., CARRADORI, VARI ED.

(GLI) L’ESORDIENTE(I). La categoria Esordienti (A&B) è quella che oggi fa più faville per l’Athlion Roma. Una bravissima Margherita Marini, accompagnata dalle gemmelle Tuccimei (Margherita 7°, Carlotta 8°), ottiene un 4°posto meritato. Buona anche la prova di Giombetti Benedetta che si ferma al 10°posto ma che non smette di far vedere cose buone. Esordiente tra gli Esordienti oggi la nostra Sabbatini Adele: prima gara assoluta nel Pentathlon Moderno per lei e un 11°posto da portare a casa come ricordo. Anche per lei una buona prova. Di gemelli in gemelli tocca a quelli Vari prendersi gli stessi posti delle Tuccimei: Edoardo arriverà 7° mentre Emanuele arriverà 8°. Ottima la loro prova, sopratutto nel nuoto, dove si sono dati battaglia nella loro batteria. A chiudere la categoria Esordienti A i nostri Carradori Lorenzo (10°) e Toma Filippo (11°): peccano solo nella gestione della gara, ma anche loro dimostrano di essere combattivi e pronti per scalare le posizioni in classifica. Sarà per la prossima!!! Unico nostro EsoB in gara è Ragosta Diego che in scia con le sue ultime ottime gare si va a prendere un buon 5°posto.

IDJILIBT MERIEM

I PICCOLI. Le nostre giovani leve non sono da meno rispetto ai colleghi più grandi. Come dimostrano i 2°posti di Caldarone Paola (Cuccioli) e Tuccimei Tommaso (Cuccioli): scatenati ed inarrestabili, nella corsa lasciano tutti dietro. Ottimo esordio anche per le sorelle Idjilibt al loro prima gara assoluta: Hafsa (Cuccioli) si fermerà al 12°posto, mentre Meriem (Pulcini) otterrà subito un 5°posto e la prima medaglia. Bravissimi anche i nostri Ariatti Bek Bertrand (Cuccioli) e Pezzeri Mattero: 25° e 31°posto per loro che come gli altri non si sono risparmiati, sopratutto nella corsa.

About Author