MODIFICHE A GARE, EVENTI E ATTIVITÀ – COMUNICATO UFFICIALE

In merito alle nuove disposizioni dettate dalla normativa del 4 marzo del Consiglio dei Ministri riguardanti le modalità di contenimento del Covid-19 (coronavirus) a livello nazionale, gli Impianti Sportivi e naturalmente le Federazioni Sportive si stanno adeguando per rispettare la normativa che comunque attualmente non prevede chiusure o interruzioni, almeno per gli Impianti Sportivi. Questo di conseguenza andrà ad influire anche sull’attività dell’Athlion Roma, che al momento non verrà interrotta (come comunicato qui). Per quanto riguarda invece tutte le attività proposte e presentate alla riunione del 28 febbraio scorso ed inserite nel calendario Athlion le modifiche sono più consistenti:

  • Sospensione gare: la F.I.P.M. (e le altre federazioni a cui l’Athlion Roma è affiliata) ha annunciato ufficialmente l’interruzione, fino al 5 aprile 2020 (leggi qui il comunicato), di tutte le gare in programmazione. Saltano quindi, al momento, i Campionati Italiani di categoria e tutte le gare regionali.
  • Sospensione del Camp Natura e Camp estivo: questa sospensione è dovuta al fatto che le date preventivate potrebbero coincidere con il ripristino delle gare (che sono la nostra priorità), oltre al fatto che si dovrà comunque attendere l’evolversi della situazione che, se si prolungasse nel tempo, porterebbe comunque a difficoltà negli spostamenti e a nuovi stop a livello sanitario. Inoltre per quanto riguarda il Camp estivo c’è da valutare la possibilità che negli stessi giorni preventivati per il Camp, ci siano recuperi dell’attività scolastica ad oggi interrotta per via del Covid-19.

L’Athlion Roma seguirà l’evolversi della situazione e rimarrà sempre aggiornata sulle disposizioni sanitarie riguardante gli Impianti Sportivi emanati dal Consiglio dei Ministri e sulle disposizioni emanate dalle Federazioni Sportive a cui è affiliata.

Ogni novità sarà prontamente comunicata tramite tutti i nostri canali.

IL PRESIDENTE E LO STAFF TECNICO

About Author