TROFEO NAZIONALE ASSOLUTO DI TETRATHLON & U17/15/13 – SI TORNA IN CAMPO
E finalmente si ritorna in campo. Dopo la pausa estiva i nostri ragazzi e le nostre ragazze tornano finalmente a dar battaglia nel Trofeo Nazionale Assoluto di Tetrathlon e nel Trofeo Nazionale U17/15/13. Tre giorni di gare dove il podio a squadre diventa praticamente casa nostra.
A ridare il via alla stagione è il Trofeo Nazionale di Tetrathlon che per l’Athlion Roma è una gara tutta al maschile. Infatti a questa gara mancano le ragazze mentre i ragazzi sono i soliti noti. E allora vediamo come sono andati
Il miglior piazzamento se lo prende Alessandro Pavolini che zoppica un po’ nella scherma ma si riprende a nuoto e sopratutto a laser run prendendosi il 22°posto. A ruota il solito Federico Marini che nella scherma va un po’ meglio e si conferma a nuoto e laser run; il 24° posto è il suo. Molto vicino ai due Francesco Vannini, che a scherma e nuoto va abbastanza bene e nel laser run come sempre corre come un treno; arriverà 26°. Si scende ancora di due e si arriva al 28° posto dove troviamo Matteo Amadei; va molto bene in tutte e tre le prove, si dimostra preciso come al solito nel laser run. Ultimo salto di due e si arriva al 30° e al 31° posto dove troviamo rispettivamente Davide Straffi e Giuseppe Lupo: buona prestazione di entrambi in tutte e tre le prove. Il trio Pavolini-Marini-Vannini alla fine si prende il 3° gradino del podio a squadre; medaglie che portano fiducia e che conclude al meglio la giornata

Arriva la domenica e il caldo e Roma viene invasa dagli Under 17/15/13. Questa domenica è tutta loro. Ad aprire le danze sono gli U17 e per fortuna per l’Athlion Roma non ci sono solo i maschietti!! In questa categoria scendono in campo anche le ragazze Athlion. Cominciamo da loro. E’ Ludovica Baldassare a trovarsi più in alto alla fine della lunga scalata: dopo un buon nuoto e un ottimo laser run Ludovica si piazza al 6° posto. Molto buone anche le prestazioni di Carolina Bartolucci e Beatrice Lettieri, rispettivamente 8° e 9°; molto buona la loro gara di nuoto, concrete nel laser run. Non troppo distante troviamo Augusta Manfredonia che con un buon nuoto e un buon laser run si piazza al 12° posto. La coda della classifica è tutta per l’Athlion Roma. Infatti Margherita Marini, Benedetta Giombetti, Caterina Quinto e Benedetta Iachetti si piazzano rispettivamente al 15°, 16°, 17° e 18° posto. Bene Margherita Marini anche se paga molto nel laser run, dove è tanta la stanchezza nella corsa. Benedetta Giombetti non manca di impegno, fa il suo sporco lavoro e si conferma in crescita. Caterina Quinto ritorna alle gare dopo più di un anno; non si poteva chiedere di più ma il suo spirito combattivo è rimasto intatto. Un po’ sotto tono Benedetta Iachetti che rispetto alle ultime prestazioni cala un pochino; un piccolo infortunio le fa mordere il freno ma siamo sicuri che la prossima volta andrà meglio. Anche qui un podio a squadre e anche qui è il terzo gradino ad accogliere il trio Baldassare-Bartolucci-Lettieri: bravissime ragazze!

Arrivano poi i ragazzi e ricomincia la bagarre. E’ Mattia Bouvet ha concludere la sua giornata più in alto dei compagni: nuota bene e fa un buon laser run. L’11°posto è tutto suo. Emanuele Vari si riscatta nel laser run dove riesce a rosicchiare qualche posizione e a prendersi un buon 16°posto. Alle sue costole troviamo Lorenzo Carradori anche lui autore di una buona prova di laser run che gli permette di guadagnare posizioni e piazzarsi definitivamente al 17°posto. Distante una sola lunghezza segue Edoardo Vari anche lui autore di una buon laser run che lo porta al 19°posto. Ennesimo podio a squadre per il trio Bouvet-Vari(Emanuele)-Carradori che questa volta sale sul 2°gradino del podio.
Coppa alzata, foto di rito, nuove emozioni. Infatti premiati gli U17 è il momento di scatenarsi per gli U15. E anche qui l’Athlion Roma si toglie qualche soddisfazione. Per i ragazzi c’è solo Filippo Toma a tenere alti i colori dell’Athlion. Ottimo come sempre nel nuoto paga qualche errore nel laser run conquistando comunque un ottimo 16°posto. Per le ragazze invece c’è un bel terzetto. Margherita Tuccimei è quella che arriva più lontano; grazie ad un gran laser run l’8°posto è tutto suo. Più indietro sua sorella Carlotta, anche lei al ritorno alle gare dopo tanto, suo il 12° posto. Anna Maria Bellini si prende invece il 20°posto: bene sia nel nuoto che nel laser run. Il terzetto si prende anche il 3° gradino del podio a squadre. Bravissime!!

Chiudono la giornata di gare gli U13 dove troviamo i soli Tommaso Tuccimei e Paola Caldarone a rappresentarci. Il primo si piazza al 15°posto: bene nel nuoto, nel laser run migliora tantissimo e come al solito nella parte di corsa Tommaso va veloce come il vento. Paola invece si prende il 7° posto sfiorando la medaglia di una sola posizione. Nuota alla grande e corre come un treno. Una medaglia ci stava proprio bene appesa al collo. Peccato. Sicuramente arriverà la prossima volta.
PUOI VEDERE TUTTE LE ALTRE FOTO DELLA GIORNATA SUI NOSTRI SOCIAL