CAMPIONATO REGIONALE U17/15/13 E TROFEO REGIONALE PROMOZIONALE – E’ GRANDE FESTA ATHLION

MONTELIBRETTI, 24 APRILE 2022

Qualcuno dirà “si ma è solo un regionale!!”, oppure “si ma tanto così e facile, siete cosi pochi/e a partecipare…..”. Vero. Ma l’Athlion Roma non da mai niente per scontato e ha risposto presente anche questa volta. E lo ha fatto alla grande. Portandosi a casa medaglie, coppe e due titoli di campioni regionale. In una giornata nuvolosa risplendono i ragazzi dell’Athlion Roma che si impongono a livello regionale. E anche i più piccolini non sfigurano nel Trofeo Regionale Promozionale Under 11/9/8, divertendosi e dimostrando il buon lavoro svolto finora dal settore giovanile Athlion Roma.

Da sinistra: AnnaMaria Bellini, Margherita Marini, Margherita Tuccimei, Carlotta Tuccimei

Le prime gioie della giornata arrivano dagli U17 impegnati per primi in quel di Montelibretti. Andiamo con ordine. Tra le ragazze (9 le paretecipanti, tutte a medaglia. n.d.s.) il piazzamento migliore l’ottiene Margherita Tuccimei che si piazza al 4°posto: sta bene e si vede. Nuota bene e spara bene e questo permette di sfiorare il podio. Un altra Margherita, per l’esattezza Marini, la troviamo subito dopo, al 5°posto: quinto tempo sia nel nuoto che nel Laser Run a consolidare la sua posizione. Si scende di due e al 7°posto troviamo Anna Maria Bellini: buona la sua prova in generale che dimostra che AnnaMaria sta bene e continua la sua crescita. Al 9° e ultimo posto una generosa Carlotta Tuccimei che nonostante un infortunio che la tormenta da settimane partecipa alla sola prova di nuoto, facendo anche un ottimo tempo. Il trio Tuccimei M.-Marini-Bellini si porta a casa la prima coppa della giornata, piazzandosi al 1°posto a squadre.

Da sinistra: Emanuele Vari (vice campione Regionale), Mattia Bouvet (campione Regionale U17), Edoardo Vari, Lorenzo Carradori

Arriva poi il turno dei ragazzi (12 i partecipanti, n.d.s.) e il primo squillo di tromba della giornata. In questa categoria infatti l’Athlion Roma domina prendendosi addirittura le prime 4 posizioni e il titolo di campione regionale. Quest’ultimo va a Mattia Bouvet che con un ottima prova di nuoto ma sopratutto dominando la prova di Laser Run conquista il titolo di campione Regionale. Sul secondo gradino del podio e quindi vice campione regionale c’è Emanuele Vari: dopo una buona prova di nuoto rimane incollato al suo compagno per tutta la prova di Laser Run ma alla fine deve cedere. Il terzo gradino del podio se lo prende Lorenzo Carradori che, nonostante un piccolo infortunio subito di recente, si riprende bene e lotta con i suoi amici e compagni fino all’ultimo: buone le sue prove sia a nuoto che a Laser Run. In quarta posizione troviamo a chiudere il trenino Athlion Edoardo Vari: buona anche per lui la prova di nuoto rimane in scia ai suoi compagni nel laser run. I primi tre classificati si prendono anche il primo posto a squadre, una ciliegia sulla torta a coronamento di una grande giornata.

Si passa poi agli U15. Anche qui le ragazze iniziano per prime (13 le partecipanti, n.d.s.). Unica rappresentante per l’Athlion Roma è Paola Caldarone. Anche lei purtroppo, tartassata da un problema alle ginocchia, deve arrendersi dopo un ottima prova di nuoto, saltando la prova di Laser Run. Suo l’11°posto. Anche nei maschi (13 partecipanti, n.d.s.) abbiamo un solo rappresentante che è Gabriele Fidecaro. Alla sua seconda gara Gabriele dimostra grandi miglioramenti: buona la prova di nuoto, decisamente meglio nel Laser Run, dove riesce a recuperare due posizioni e a prendersi l’8°posto.

Tommaso Tuccimei, campione Regionale U13

Tocca poi agli U13 dare battaglia. E qui arriva il secondo squillo di tromba per l’Athlion Roma. Unico partecipante in questa categoria per l’Athlion è Tommaso Tuccimei (10 i partecipanti U13 maschili, n.d.s.) che, preso il testimone da Mattia Bouvet, mette in scena la sua migliore prestazione portandosi a casa il titolo di campione regionale. Micidiale la sua prova di Laser Run dove chiude la sua seconda prova di tiro in meno di 7 secondi (dai 5 metri, n.d.s.)!!! Crediamo non ci sia altro da aggiungere!

Dopo le premiazioni e la scorpacciata di medaglie e coppe arriva il momento di scatenarsi per i più piccolini. Chiude infatti la giornata il Trofeo Regionale Promozionale U11/9/8.

Iniziamo dagli U11. E iniziamo dalle femmine (24 le partecipanti, n.d.s.) dove a tenere alti i colori dell’Athlion troviamo Meriem Idjilibt che si prende il 10°posto, utile per una bella medaglia: molto buona la sua prova di nuoto fa un po’ fatica nella corsa ma Meriem non molla e tira dritto fino alla fine. Bravissima. Tra i maschietti (29 i partecipanti, n.d.s.) invece a piazzarsi più in altro è Bertrand Ariatti Bek che si prende l’11°posto, ad un passo da un altra, ennesima, medaglia del giorno: buona sia la sua prova di nuoto che quella di corsa, dove lotta fino all’ultimo recuperando anche posizioni e sfiorando come detto la medaglia. Al 16°posto troviamo invece Giacomo Lupo: anche per lui una buona prova di nuoto paga un po’ di stanchezza sul finale della corsa, che fa comunque bene. Al 25°posto poi troviamo Tarek Hadef anche lui autore di una buona prova sia a nuoto che a corsa. Il trio Ariatti Bek-Lupo-Hadef si piazzerà 6° a squadre.

Da sinistra: Rachele Arienzo, Jacopo Gabrielli, Giacomo Lupo, Tarek Hadef, Bertrand Ariatti Bek

Saltiamo gli U9 dove l’Athlion non ha rappresentanti e passiamo alle ultime due medaglie conquistate dai piccoli pentatleti dell’Athlion nella categoria U8. La prima arrivata è al femminile (15 le partecipanti, n.d.s.) e nello specifico arriva grazie al 4°posto ottenuto da Rachele Arienzo: buona la sua prova sia di nuoto che di corsa. Quarto posto anche per Jacopo Gabrielli nella categoria U8 maschile (13 i partecipanti, n.d.s.): buona la prova di nuoto, scatenato nella corsa anche lui come Rachele dimostra una grande crescita e tanti miglioramenti. Anche il Trofeo Promozionale Regionale dunque si rivela ricco di soddisfazioni e dimostra un grande lavoro nel settore giovanile Athlion Roma che fa ben sperare per il futuro.

About Author