EUROPEI U19&17 – I NOSTRI MATTIA BOUVET E ALESSANDRO PAVOLINI (BRONZO A SQUADRE) CON LA SPEDIZIONE AZZURRA

CRACOVIA, 8/14 LUGLIO 2022

Profumo di Europa che conta per l’Athlion Roma. E’ Cracovia il palcoscenico dove dall’8 al 14 Luglio sono andati in scena gli Europei U19&17. Al seguito della spedizione Azzurra c’erano anche i nostri Mattia Bouvet e Alessandro Pavolini. Una convocazione figlia degli ottimi risultati e delle vittorie ottenute dai due atleti Athlion Roma in questa stagione. Una convocazione che riempie di orgoglio tutto lo staff Athlion Roma e ne aumenta sicuramente il prestigio, certificandone l’ottimo lavoro di quest’anno. E a suggellare il tutto arriva il bronzo a squadre ottenuto da Alessandro Pavolini.

Sul terzo gradino del podio, da sinistra verso destra: Matteo Bovenzi, Valerio Barletta, Alessandro Pavolini
Alessandro Pavolini

Se Mattia è alla sua prima esperienza internazionale, per Alessandro questo è il bis dopo l’European Cup di Maggio. Entrambi non hanno sfigurato e hanno dimostrato sul campo le loro capacità confermando che questa convocazione non è stata frutto del caso. Ecco il bottino dei nostri atleti alla fine di questa trasferta. Mattia Bouvet ottiene un 22°posto nella finale individuale U17, un 8°posto, insieme a Matteo Beggio, nella Relay Men U17 e un 15°posto nella Relay Mix U17 insieme a Nina Samardzic. Alessandro Pavolini invece otterrà un 13°posto nella Relay Mix U19 con Sara Forti e un 23°posto nella finale U19 che gli permette, insieme a Matteo Bovenzi e Valerio Barletta, di ottenere il 3°posto a squadre che chiude con il botto la trasferta azzurra.

C’è da stare sicuri che Mattia e Alessandro ritornano da questa trasferta più forti ed esperti di prima, cosa che influenzerà positivamente tutto il gruppo Athlion Roma. I due inoltre ritornano anche con un pass per i mondiali che si svolgeranno in casa (Lignano Sabbiadoro, 4/11 Settembre, n.d.s.) e questo è un ottimo trampolino di lancio per i due ed è sicuramente di ispirazione per gli altri ragazzi e ragazze dell’Athlion Roma convocati (clicca qui per vedere l’elenco dei convocati) al test per strappare altri pass mondiali.

Potete vedere tutti i risultati degli Europei U19&17 qui

Da sinistra verso destra: Massimo Vari, Mattia Bouvet, Gabriele Vescio (dietro), Alessandro Pavolini, Gianni Caldarone

About Author