BOUVET – PAVOLINI – AMADEI ::: ESORDIO MONDIALE

LIGNANO SABBIADORO ::: 4-11 SETTEMBRE 2022

Lignano Sabbiadoro si fa bella per il Pentathlon Moderno. E dal 4 all’11 settembre ospita i mondiali U19 & U17. Un evento straordinario che ritorna finalmente in Italia dopo tanto tempo. E c’è anche un pezzetto di Athlion Roma a questo mondiale!!! Sulla scia del buon Europeo, che ha permesso la riconferma in Nazionale, il trio Mattia Bouvet – Alessandro Pavolini – Matteo Amadei fa il suo esordio mondiale, con nel cuore i colori Athlion Roma da affiancare all’azzurro meraviglioso della Nazionale.

Da sinistra verso destra: Sergio Ostili (presidente Athlion Roma), Claudia Foschi, Gabriele Vescio (dietro), Mattia Bouvet, Gianni Caldarone

Come all’Europeo anche qui al Mondiale i nostri ragazzi si fanno valere dimostrando la loro continua crescita e la loro voglia di stare in Nazionale. Finora si sono meritati questa convocazione e questo Mondiale sembra continuare a dare buoni segnali in questo senso.

Matteo Amadei otterrà insieme a Elena Petricca il 16°posto nel Mix Relay U19 mentre Alessandro Pavolini otterrà alla fine solo il 16°posto (insieme a Valerio Barletta) nel Team Relay U19. Sottolineiamo solo poiché il duo Pavolini-Barletta si è dovuta arrendere per l’infortunio di Barletta non potendo quindi completare la staffetta. Un vero peccato.

Protagonista di un gran Mondiale Mattia Bouvet che ottiene un 10°posto (insieme con Matteo Gozzoli) nel Team Relay U17 e un 16°posto nella finale U17 che gli permette di mettersi la medaglia di bronzo al collo insieme a Denis Agavriloiae e Matteo Gozzoli: i tre infatti ottengono il 3°posto a squadre.

Mattia Bouvet con la medaglia di bronzo

Insomma un grande esordio mondiale per i tre che certifica, se mai ce ne fosse stato bisogno, il grande lavoro quest’anno di tutto il Team Athlion e dei tre ragazzi. Ora che il sogno è diventato realtà nessuno ha più voglia di fermarsi.

Una menzione speciale per un altro pezzetto di Athlion Roma presente ai mondiali: Emanuele e Edoardo Vari insieme a Margherita e Carlotta Tuccimei erano infatti presenti come volontari a supporto della Federazione Italiana Pentathlon Moderno. Per ora solo spettatori. Un giorno chissà……..

Sul terzo gradino del podio, da sinistra verso destra: Matteo Gozzoli, Denis Agavriloiae, Mattia Bouvet

About Author