CAMPIONATO ITALIANO SENIOR ::: INIZIA LA NUOVA STAGIONE

17/19 FEBBRAIO 2023 ::: ROMA/MONTELIBRETTI

L’anno nuovo porta con se forze nuove per il team Athlion Roma. Il campionato Italiano Senior è terreno difficile per i nostri condottieri e le nostre condottiere ma un podio a squadre, sia maschile che femminile, non ce lo toglie nessuno…….come sempre. Indice questo di grande partecipazione e impegno dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze.

[FOTO FIPM] Mattia Bouvet

Cominciamo a parlare dei ragazzi. Purtroppo nessuno si qualifica per la finale; un vero peccato perché le possibilità c’erano tutte. A piazzarsi più in alto alla fine sarà la new entry nel mondo Athlion Roma, Daniele Cutini Calisti, che si prende il 15° posto: buono il suo esordio con i colori Athlion Roma che fa ben sperare per le prossime gare. Scendiamo di poco e troviamo Mattia Bouvet al 18° posto: anche per lui una buona prova generale buono, sicuramente buono per il morale. Subito dietro lo tallona Francesco Vannini, che si piazza al 19°posto: il laser run come sempre è la prova in cui va meglio. Al 22°posto troviamo un Alessandro Pavolini un po’ in ombra: inciampa un po’ nella scherma, recupera nelle altre due discipline. Federico Marini si prende il 26° posto: fa il suo, generoso nel suo impegno come sempre. I gemelli Vari infine si prendono il 32° (Emanuele) e il 34° (Edoardo) posto: entrambi faticano a scherma mentre a nuoto e nel laser run va decisamente meglio anche se c’è ancora tanto da lavorare. Il 3° posto a squadre assicurato dal trio Cutini/Bouvet/Vannini risolleva gli animi dopo questa tre giorni un po’ complicata per i ragazzi.

Passiamo ora alle ragazze. Anche qui purtroppo nessuna qualificata alla finale. Un vero peccato perché anche qui si poteva sperare in qualcosa di più. A classificarsi più in alto alla fine è Beatrice Lettieri che con il suo 17°posto lascia indietro le sue compagne di team: nonostante una scherma così così riesce a rosicchiare posizioni col nuoto e il laser run. Subito dietro una sempre pimpante Margherita Marini che si prende il 18°posto: una buona prova in generale la sua. Si scende di poco per trovare Ludovica Baldassare e precisamente al 21°posto: così così la sua prova, ma siamo sicuri si rifarà presto. Alle sue spalle Augusta Manfredonia si accalappia il 22°posto: anche per lei una prova così così. Chiude la carovana Benedetta Iachetti al 32° posto: bene la scherma, rinuncia alle altre due prove per infortunio. 3°posto a squadre poi anche per il trio Lettieri/Marini/Baldassare a rimpolpare il medagliere Athlion.

[FOTO FIPM] Ludovica Baldassare

About Author