TROFEO NAZIONALE ASSOLUTO LASER RUN & TROFEO NAZIONALE UNDER 19/15 ::: COME SIAMO ANDATI

11/12 MARZO 2023 ::: MODENA

Prima trasferta stagionale. E l’Athlion Roma risponde presente. Tocca anche agli Under 15 scaldare i motori. E anche da Modena non torniamo a mani vuote.

Arriva la prima trasferta stagionale che ci porta a Modena. Tre sono i trofei Nazionali messi in palio. Vediamo come sono andati i/le nostri/e condottieri/e.

[FOTO FIPM] Francesco Vannini (a terra) e Alessandro Pavolini

Iniziamo dal Trofeo Nazionale Assoluto di laser run dove ci sono solo i maschi a rappresentarci. Il miglior piazzamento l’ottiene Daniele Cutini Calisti che si prende il 9°posto: molto buona la sua prova. Un Alessandro Pavolini decisamente in crescita si prende l’11°posto tallonato da Francesco Vannini che si piazza al 12°posto. Bravi entrambi. I tre si prenderanno il 2° posto a squadre.

[FOTO FIPM] Il presidente Sergio Ostili con Gabriele Fidecaro

Passiamo poi al Trofeo Nazionale U19. E iniziamo di nuovo dai maschi. Qui troviamo Mattia Bouvet al 5°posto, miglior piazzamento dei nostri: molto bene in tutte e tre le prove. Al 13° posto troviamo Edoardo Vari: migliora nella scherma, nel nuoto e nel laser run si comporta bene consolidando il suo posto in classifica. Suo fratello Emanuele invece si piazza al 17°posto: anche per lui una buona prova in generale, il laser run meglio delle altre due. Il terzetto si prenderà il 3°posto a squadre. Per le ragazze ci sono come sempre le sorelle Tuccimei a tener testa a tutte per l’Athlion Roma. Questa volta è Carlotta a piazzarsi meglio prendendosi un buon 11°posto: ancora un’ottima prova nella scherma gli spiana la strada per il piazzamento finale. Margherita invece si deve accontentare del 20° posto causa defaiance nell’ultima prova: fino a quel momento sia la scherma che il nuoto erano andate abbastanza bene.

La giornata si conclude con il Trofeo Nazionale U15. Per le ragazze troviamo la sola Paola Caldarone a rappresentarci. Alla fine della battaglia si ritroverà al 5° posto dopo una buona prova di nuoto e una grande rimonta nel laser run. Per i maschi invece due sono i rappresentanti Athlion. Il miglior piazzamento l’ottiene Gabriele Fidecaro che si posiziona all’11°posto: un po’ indietro nel nuoto recupera con un ottimo laser run. Di poco dietro, al 13°posto, troviamo infine Tommaso Tuccimei: buona in generale la sua prova.

[FOTO FIPM] Paola Caldarone

About Author