FINALMENTE TOCCA A LORO!!! U11-9-8 RITORNANO A GAREGGIARE DOPO DUE ANNI DI ATTESA

Sembra passata una vita dall’ultima gara che ha visto in campo i/le nostri/e piccoli/e atleti/e. Una vita passata in attesa, con molta paura ma tanta fiducia. Nuove regole sono state imparate. Una nuovo modo di vivere è stato scoperto. Un nuovo avversario da affrontare è sceso in campo. Ma finalmente la lunga attesa è finita. Esplode la gioia in casa Athlion Roma perché finalmente è arrivato anche il loro momento. Finalmente dopo due anni ritorna la Coppa Avvenire. Ma sopratutto ritornano loro. Ritornano finalmente a gareggiare ma sopratutto a divertirsi. Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff Athlion Roma e grande felicità per tutti i genitori. Ma neanche a dirlo i più entusiasti sono naturalmente loro, i/le protagonisti/e che infatti hanno partecipato numerosi a questa gara, frutto anche del grande impegno del Comitato Regionale F.I.P.M. che ringraziamo.

A dare il via alla giornata ci pensano gli Under 11, maschile e femminile. Cominciamo da queste ultime. Molto buona la gara di Ottavia De Biase, alla sua (forse) ultima gara da U11 (tra qualche mese passerà di categoria), che sfiora il colpaccio e si posiziona al 2°posto. Non sono da meno Emilie Lem La Notte e Nour Ed Doukali, rispettivamente 6° e 12°, che mettono in campo tanta grinta e si portano a casa una buona prova. Il terzetto poi si prende il 2°posto a squadre. I maschietti non vogliono essere e non saranno da meno delle loro compagne. Il miglior piazzamento se lo prende Giacomo Lupo, che con il suo 8°posto guida la carovana Athlion Roma in classifica e dimostra di essere della stessa stoffa del fratello, anche lui atleta Athlion. Subito a ruota il duo Giulio Mattioni/Brando Morsetti, rispettivamente 9° e 10°, che lottano senza risparmiarsi e rimangono attaccati al loro compagno; promossi entrambi. Bertrand Bek Ariatti, il “veterano” del gruppo è leggermente dietro, al 13°posto, ma dimostra comunque tanto impegno e fa una buona prova; promosso anche lui. Il trio Lupo/Mattioni/Morosetti si prende un meritato 3° posto a squadre.

Tocca poi agli U9 scatenarsi. E si scatenano e come! Per le ragazze abbiamo le nostre Ginevra Judith Quartet e Viola De Biase che si piazzano rispettivamente 3° e 5°; molto buona la loro gara e tanta emozione. Per i maschietti abbiamo invece Eric Lem La Notte che non ammette repliche: il 2°posto è suo e di nessun altro. Arriverà infatti 2° in entrambe le prove, cementando il suo posto in classifica.

Arriva anche il momento per gli U8 e anche qui i/le nostri/e piccoli/e atleti/e danno filo da torcere a tutti. Per le ragazze c’è la sola Rachele Arienzo che fa una buona gara prendendosi un ottimo 4°posto. Per i ragazzi ci sono invece Luca Mattioni e Jacopo Gabrielli. Il primo sfiora anche lui il colpaccio piazzandosi al 2°posto; il secondo non molla e caparbiamente si prende un buon 9°posto. Anche gli U8 promossi!!!

Alla fine è grande festa per tutti. E noi siamo felici di tutto questo. Rivedere i nostri piccoli atleti e le nostre piccole atlete poter finalmente divertirsi e impegnarsi ci da una gioia immensa. Rivedere i loro sorrisi mentre si divertono ci ripaga di questa lunga attesa…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *