TANTI AUGURI SPORT SENZA FRONTIERE!!!

Sono passati dieci anni. Dieci anni di impegno. Di emozioni. Di duro lavoro. Di lotta, tanta, forse a volte troppa. Ma i ragazzi e le ragazze di Sport Senza Frontiere, capitanati da Alessandro Tappa, non hanno mai mollato un centimetro. Questo ha permesso il “Senza Frontiere” tanto agognato da Tappa ma anche dai suoi primi supporter, Sergio Ostili e Massimo Vari su tutti. Per chi non lo sapesse infatti il progetto Onlus Sport Senza Frontiere nasce all’interno dell’Athlion Roma, di cui i tre sono i fondatori. La scintilla nasce da Alessandro Tappa e il nostro presidente ce lo racconta così:

Nel 2009, durante una classica chiaccherata pre/durante/dopo allenamento dell’Athlion Roma, il carissimo Ale Tappa fece un discorso a Massimo ed al sottoscritto che si concluse con questa domanda: “Facciamo qualcosa per i ragazzi che volessero far sport e non ne hanno la possibilità per svariate ragioni?”  Beh, l’amato disgraziatello sapeva benissimo che non era una domanda retorica: di più!!!! 

Pur partendo da una matrice agonistica, avevamo fin dalla nascita l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di crescita sociale e culturale. Quindi detto fatto! A settembre, grazie alle segnalazioni della Comunità di San Egidio, Alexandru, Adam ed altri tre ragazzi iniziarono la loro avventura sportiva e non solo (rigorosamente pulmino Athlion: conduttori, andata Massimo, ritorno Sergio!). Ogni volta è stata una giornaliera scoperta dello spaccato di vita di questi ragazzi e sapere che ora c’è una Onlus come SSF che ne cura tutti gli aspetti, atletico, psicologico, medico and so on…, mi ha fatto andare a ricercare una frase di Nelson Mandela (non la ricordavo di certo): “Lo Sport può cambiare il mondo, unire le persone e far rinascere la speranza dove prima c’era solo disperazione”.  SSF e la sua rete solidale lo fanno ogni minuto.

Grazie!

IL PRESIDENTE DELL’ATHLION ROMA

 SERGIO OSTILI

Tutti noi auguriamo ancora tanti successi a Sport Senza Frontiere e ringraziamo per il grande lavoro che svolgono tutti i giorni. Quindi BUON COMPLEANNO SPORT SENZA FRONTIERE!!!!!




PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA ONLUS SPORT SENZA FRONTIERE VISITATE IL SITO

WWW.SPORTSENZAFRONTIERE.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *