CAMPIONATO ITALIANO SENIOR – LA PRIMA CON IL NUOVO FORMAT GARA

Arriva finalmente anche per l’Athlion Roma il momento di saggiare il nuovo format che accompagnerà il Pentathlon Moderno nei prossimi anni. Rispetto al passato infatti sono previste delle qualifiche che porteranno, un numero ridotto di partecipanti rispetto al passato, alle finali maschili e femminili. Queste modifiche si applicano solo hai campionati delle categorie maggiori mentre il resto del settore giovanile continuerà come ha sempre fatto. Questo campionato Senior dunque è “la prima volta” per molti atleti/e. E anche per l’Ahtlion Roma. I nostri ragazzi e le nostre ragazze si fermeranno purtroppo tutti in fase di qualificazione. Comunque una buona esperienza per tutti/e. Un forte vento però condizionerà tutte le prove di Laser Run (qualifiche e finali).

FOTO F.I.P.M.

Tra i maschi (partecipanti totali: 48 n.d.s.) a difendere i colori dell’Athlion Roma il miglior piazzamento nella classifica finale se lo prende Alessandro Pavolini piazzandosi al 23°posto: dopo una scherma non esaltante si rifà sopratutto nella prova del Laser Run, mettendo insieme comunque una buona prova generale. Al 27°posto troviamo un Matteo Amadei in netta ripresa: le sue condizioni migliorano e nelle 3 prove (nessuno dei nostri parteciperà alla prova di equitazione) lo dimostra. Un eroico Francesco Vannini alle prese con un infortunio inizia ma non finisce: durante la prova di scherma infatti il problema si acuisce, cosa che lo costringe ad abbandonare definitivamente la gara, che lo porta ad accomodarsi all’ultimo posto della classifica generale, 48°. Un grande peccato. Il trio Pavolini-Amadei-Vannini si piazzerà 6° a squadre.

FOTO F.I.P.M.

Tra le femmine (partecipanti: 30 n.d.s.) invece è Augusta Manfredonia quella che per l’Athlion Roma si piazza più in alto: buona in generale la sua performance nelle tre prove cosa che gli permette di prendersi il 21°posto. Di poco indietro Ludovica Baldassare, 23°, che nonostante una prova di scherma non alla sua altezza si riprende nelle due prove successive (anche le nostre ragazze non faranno la prova di equitazione). Al 28°posto troviamo poi una Beatrice Lettieri volenterosa e generosa: non è nella sua condizione migliore e si vede, tant’è che non riuscirà a prendere parte alla prova di Laser Run. Anche qui un gran peccato. Al 30° e ultimo posto troviamo Carolina Bartolucci che dopo una discreta prova di scherma deve arrendersi per problemi intestinali, lasciando incompiuta la sua prova. Anche qui un altro rimpianto. Il trio Manfredonia-Baldassare-Lettieri si prende il 6° posto a squadre come i colleghi maschi.

PUOI VEDERE TUTTI I RISULTATI DI QUESTA GARA QUI

About Author